TUTTI IN GITA ALL’ ACQUARIO DI GENOVA

Novità: da quest’anno le scuole potranno utilizzare i buoni raccolti per regalare ai loro studenti, piccoli o grandi, un’esperienza unica legata alla natura e al mare. L’esperienza all’Acquario rappresenta un viaggio entusiasmante alla scoperta dei principali ecosistemi acquatici del mondo; un luogo di apprendimento privilegiato attraverso la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei partecipanti. In occasione del suo 25esimo anniversario la struttura accoglie i propri ospiti con un percorso completamente rinnovato, grazie a scenografie immersive e installazioni digitali innovative.

I docenti potranno scegliere tra 3 tipologie di attività:
Visita libera della struttura per una singola classe.
Ingresso con visita guidata
Ingresso per una classe con visita guidata della durata di 1h 30’. La guida illustrerà le vasche del 1° piano dell’Acquario e il piano superiore del Padiglione Cetacei, con breve introduzione al resto del percorso, che sarà visitato in autonomia. Possibilità di scegliere la tematica della visita guidata.
Ingresso libero + laboratorio “Il mondo degli invertebrati”
Oltre alla visita libera, la classe partecipa al laboratorio “Il mondo degli invertebrati”, che si svolge in un’area attrezzata, non inclusa nel percorso di visita.
Per richiedere il premio, chiama il numero 010 2345670 e concorda data e tipologia di attività. A conferma della prenotazione, riceverai un codice per completare l’ordine nella sezione PREMI.