CERCA LE RISPOSTE A TUTTE LE DOMANDE
Dal 12 settembre al 20 novembre 2022 in tutti i supermercati Esselunga, sul sito di spesa online www.esselungaacasa.it e nelle Profumerie Esserbella, ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola riceverai alla cassa un Buono Amici di Scuola. I Clienti della spesa online potranno stampare i Buoni scaricandoli nella sezione “Buoni Amici di Scuola” del sito.
Possono partecipare all’iniziativa tutti gli asili nido comunali e quelli registrati alle Camere di Commercio alla data del 1 giugno 2022, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Puoi portarli alle scuole che si sono iscritte all’iniziativa. All’interno delle scuole troverai l’urna Amici di Scuola che Esselunga ha fornito a tutte le scuole. Alternativamente sarà possibile caricare i Buoni attraverso la App appositamente predisposta.
Consulta la sezione “Scuole Iscritte” oppure chiedi agli Insegnanti o al Dirigente Scolastico della tua scuola.
Tutte le scuole possono iscriversi esclusivamente on line utilizzando il codice meccanografico e la password ricevuta automaticamente via e-mail all’inizio della promozione:
- per le scuole pubbliche, l’Istituto Principale accede all’Area riservata del sito, inserisce il proprio codice meccanografico e la password e sceglie quali plessi iscrivere;
- per le scuole paritarie, ogni Istituto si iscrive autonomamente accedendo all’Area riservata del sito e inserendo il proprio codice meccanografico e la password.
Nel caso la scuola o l’asilo non abbia ricevuto la password, può richiederla all’800-905834 o ad info@amicidiscuola.com.
Le scuole che si sono iscritte all’edizione 2021 dovranno riscriversi all’edizione 2022.
L'iscrizione della scuola deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico. Genitori e alunni non possono iscrivere la scuola ma possono segnalare l'iniziativa agli Insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d'Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.
Dopo aver effettuato l’iscrizione, ogni plesso riceverà presso l’istituto principale un kit contenente un’urna per la raccolta dei Buoni, dei poster informativi (da esporre eventualmente nei locali della scuola) e un lettore ottico per leggere il codice a barre riportato su ciascun Buono (ad eccezione delle scuole iscritte alle precedenti edizioni che utilizzeranno il lettore già ricevuto).
Ogni scuola può organizzarsi come preferisce. Generalmente il Dirigente Scolastico incarica un Insegnante o un Responsabile Amministrativo di coordinare il progetto.
Sì, l'iniziativa è completamente gratuita: basta iscriversi, raccogliere i Buoni Amici di Scuola e richiedere i premi desiderati. Anche la consegna dei premi alla scuola è gratuita.
Certo! Nella sezione “Area Scuole” è presente la pagina “Dona buoni” nella quale i plessi appartenenti allo stesso istituto possono scambiarsi i Buoni già caricati.
I Buoni Amici di Scuola riportano sul retro un codice a barre che consente alla scuola di caricarli sul proprio “conto” grazie al lettore ottico donato da Esselunga. La scuola non dovrà contarli manualmente e non dovrà inviarli tramite posta. Questo permetterà di velocizzare e facilitare l’ordine dei premi.
In base ai Buoni ricevuti, la scuola potrà ordinare solo online nell’Area riservata il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali scegliendoli dal catalogo premi.
Le scuole possono caricare i Buoni e ordinare i premi entro e non oltre mercoledì 18 gennaio 2023.
I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile. Le scuole potranno consultare lo stato di spedizione dei premi ordinati nell’Area riservata.
Al momento della consegna dei premi la scuola dovrà contare i colli, verificare che non siano stati danneggiati o manomessi (il nastro adesivo deve essere integro) e controllare che il numero dei premi corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto. La scuola dovrà sempre firmare con riserva di controllo per quantità e qualità e indicare il numero degli eventuali colli mancanti e/o danneggiati e/o manomessi sulla copia della bolla di consegna che verrà restituita al corriere. Occorre, inoltre, conservare il documento di trasporto e firmare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ricevuta con l’email di conferma di spedizione inviandola via email a info@amicidiscuola.com.
La scuola dovrà aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800-905834 o a info@amicidiscuola.com, entro 8 giorni dalla data di consegna.
In caso di malfunzionamento o guasto di un prodotto, la scuola deve contattare il numero verde 800-905834 o scrivere a info@amicidiscuola.com entro 8 giorni dalla data di consegna. Oltre tale data, la scuola può rivolgersi direttamente all’Assistenza Tecnica della casa produttrice del premio. Potrà, quindi, usufruire della garanzia solo se in possesso del documento di trasporto. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero verde 800-905834 o scrivendo a info@amicidiscuola.com.
CONTATTI
Per informazioni contattate il numero verde 800-905834 oppure scrivete a info@amicidiscuola.com.
8 anni di successi:
i risultati delle precedenti edizioni

scopri di più