la storia di esselunga in breve

La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’inaugurazione a Milano del primo supermercato in Italia in viale Regina Giovanna. Lo sviluppo milanese fu molto rapido. Nel 1961 Esselunga apre anche a Firenze. Dal logo della Supermarkets Italiani, con la lettera iniziale allungata, nasce il marchio Esselunga. Nel 1990 comincia la produzione di prodotti gastronomici.

Il programma Fìdaty nasce nel 1995 a suggello di un rapporto di fedeltà con i clienti iniziato molti anni prima. Nel 2001 nasce il servizio di spesa online Esselunga A Casa. Il 2007 è l’anno in cui Esselunga festeggia il primo mezzo secolo di vita.

Oggi il gruppo è costituito da più di 20.000 dipendenti e 7 miliardi di fatturato. Garantire sempre la soddisfazione del cliente è fondamentale per Esselunga, non solo con la qualità, la sicurezza e la freschezza dei prodotti ma anche con una costante convenienza dei prezzi.

i valori di esselunga
Di seguito i valori principali a cui si ispira Esselunga:


- Soddisfazione e rispetto dei clienti: l’assortimento è volto a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, ponendo particolare attenzione ai prodotti locali e innovativi offrendo sempre prezzi competitivi e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

- Qualità: a partire dalla scelta delle materie prime, si effettuano controlli capillari in ogni fase di produzione per portare sulla tavola dei clienti solo e sempre il meglio.

- Sviluppo sostenibile: Esselunga lavora nel pieno rispetto dell’ambiente e contribuisce attivamente al benessere della comunità.

- Solidarietà: Esselunga sostiene progetti sociali, la ricerca scientifica e alcune organizzazioni umanitarie. Con un’attività di sensibilizzazione contribuisce alla tutela del patrimonio artistico e naturale.

- Valorizzazione delle risorse umane: Esselunga valorizza il contributo di tutti i suoi dipendenti. Si occupa della formazione e dell’aggiornamento degli stessi, apprezza la dinamicità, lo spirito d’iniziativa e sostiene il lavoro di squadra.

Scopri dove sono i nostri negozi, vai su:

esselunga.it
area riservata alle scuole
Il catalogo premi 2019 è stato rinnovato e arricchito in modo da rispondere alle esigenze di tutti gli istituti coinvolti.
scopri tutti i premi
I RISULTATI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

guarda il video